Parchi Acquatici e Termali

Oasi di benessere sul Lago di Garda.

Nella già ricca offerta turistica del Lago di Garda, un ruolo di notevole importanza è certamente svolto dai numerosi Parchi Acquatici e Termali presenti sul territorio. Queste strutture di altissimo livello, sono una valida alternativa alle classiche spiagge gardesane e risultano particolarmente apprezzate anche dalle famiglie con bambini. Vediamo ora quali sono le più importanti, le caratteristiche principali e dove si trovano.


Caneva Aquapark

Situato nel comune di Lazise in provincia di Verona, Caneva Aquapark è da moltissimi anni uno dei parchi acquatici più grandi e sicuramente più amati del Lago di Garda. Questa struttura è adatta ad ospitare un notevole flusso di persone, grazie ad ampi spazi all'aria aperta dove è possibile rilassarsi e prendere il sole in assoluto relax.

Chi conosce e frequenta abitualmente il parco, non può che amare i suoi numerosi e spettacolari scivoli d'acqua. Alcuni sono adatti ai più piccoli e a chi cerca emozioni meno estreme, come il Typhoon, il Trisplash oppure il Mini Black per citarne alcuni. Altri invece sono decisamente più adrenalinici, come il mitico Stukas Boom, lo scivolo ideale per testare le proprie doti di coraggio.

Le attrazioni e i servizi presenti all'interno di Caneva Aquapark sono tantissimi e non finiscono certo qui. Noi vi consigliamo di visitarlo e vi invitiamo a scoprirle di persona durante la vostra prossima vacanza sul Lago di Garda.

MAPPA - Caneva AquaparkCHIAMA

Parco Acquatico Riovalli

Situato nel comune di Cavaion Veronese in provincia di Verona, il Parco Acquatico Riovalli occupa una superficie di circa 7.000 m2 immersa nel verde e nella tranquillità dell'immediato entroterra gardesano. Il parco è infatti raggiungibile in pochi minuti d'auto dalla vicina Bardolino, oppure tramite la comoda superstrada SR450 Affi - Peschiera del Garda.

Al suo interno sono presenti piscine e scivoli adatti a ogni tipo di età, una pizzeria, un chiosco, ma anche strutture pensate per chi ama lo sport come il beach volley oppure il calcetto.

MAPPA - Parco Acquatico RiovalliCHIAMA

Parco Acquatico Cavour

Situato nel comune di Valeggio sul Mincio in provincia di Verona, il Parco Acquatico Cavour è senza dubbio uno dei parchi più longevi presenti sul territorio del Lago di Garda. La lunga storia di questo luogo inizia negli anni '70 e da allora ha saputo costantemente aggiornarsi e ingrandirsi nel corso del tempo, introducendo sempre nuove e apprezzate attrazioni.

Tra queste ci sono alcune piscine molto particolari come la Palm beach, caratterizzata dalla presenza di finissima sabbia bianca, oppure gli splendidi scivoli d'acqua come il Kamikaze, l'Iceberg o Water Lagoon solo per citarne alcuni. Presenti anche alcuni punti ristoro e la possibilità di giocare a calcetto oppure beach volley. Divertimento e relax per tutta la famiglia dunque, in una splendida cornice naturale a pochi minuti d'auto dal Lago di Garda.

MAPPA - Parco Acquatico CavourCHIAMA

Parco Acquatico Picoverde

Situato nel comune di Custoza in provincia di Verona, il Parco Acquatico Picoverde è il luogo ideale dove trascorrere una rilassante giornata estiva. Perfettamente attrezzato per accogliere gruppi di amici o famiglie con bambini, si estende su una superficie erbosa di 64.000 m2.

Al proprio interno sono presenti scivoli d'acqua adatti sia agli adulti che ai più piccini, una grande piscina, un parco giochi e un'area ristoro. Il parco rappresenta una valida e divertente alternativa alle più affollate spiagge gardesane, raggiungibile comodamente dalla vicina Peschiera del Garda.

MAPPA - Parco Acquatico PicoverdeCHIAMA

Parco La Quiete

Situato nel comune di Lonato del Garda in provincia di Brescia, il Parco La Quiete è un altro importante parco acquatico presente sul territorio meridionale del Lago di Garda. Al suo interno sono presenti alcune grandi piscine dove è possibile nuotare e rinfrescarsi durante le calde giornate estive, oppure prendere il sole sui comodi lettini del solarium.

Presso la Piscina Laguna è possibile utilizzare delle attrezzature specifiche per il benessere, con ampia zona idromassaggio pensata proprio per il relax fisico e mentale. Presente anche una splendida area ristoro con pizzeria affacciata sul laghetto interno del parco.

Un'area del Parco La Quiete è dedicata all'Adventure Park, per il quale vi rimandiamo alla sezione Parchi Avventura del nostro sito per maggiori informazioni.

MAPPA - Parco La QuieteCHIAMA

Gardacqua

Situato nel comune di Garda in provincia di Verona, Gardacqua si propone come un moderno centro acquatico dotato di splendide piscine interne ed esterne, dove è possibile nuotare in assoluto relax anche durante il periodo invernale.

La struttura a cupola ospita al proprio interno la piscina sportiva, una grande vasca lunga 25 metri a 4 corsie, un circuito d'acqua con flusso di corrente continua, un'area dedicata ai bambini con mini piscine e giochi d'acqua, fino ad arrivare alla scenografica zona idromassaggio sopraelevata.

All'esterno della struttura sono presenti una piscina con acqua riscaldata e una grande piscina dotata di scivolo, getti idromassaggio e docce cervicali. Particolare attenzione anche agli amanti del benessere e della forma fisica, grazie alla presenza di un'area SPA perfettamente attrezzata e di un'area Beauty con personale qualificato.

MAPPA - GardacquaCHIAMA

Legoland Water Park Gardaland

Situato nel comune di Castelnuovo del Garda in provincia di Verona, Legoland Water Park è il parco acquatico tematizzato in stile LEGO che si trova all'interno del famoso parco divertimenti di Gardaland.

Quest'area dispone di tutto il necessario per ospitare comodamente famiglie con bambini. Sono presenti numerosi scivoli e percorsi acquatici come il Beach Party, il Jungle Adventures oppure il LEGO River Adventure per citarne alcuni. Come nella migliore tradizione di Gardaland non mancano certamente le aree ristoro, in questo caso perfettamente in stile con i famosi mattoncini LEGO.

MAPPA - Legoland Water ParkCHIAMA

Parco Acquatico Le Ninfee del Garda

Il parco acquatico Le Ninfee del Garda si trova nel comune di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. Il parco offre diverse attrazioni, con piscine e scivoli d'acqua pensati per il divertimento di tutta la famiglia. Sono presenti alcune zone dedicate al relax, dotate di comode sdraio e ombrelloni, dove è possibile godersi il caldo sole gardesano in piena tranquillità.

Il parco acquatico si estende su una superficie di circa 45.000 m2 e oltre alle piscine e agli scivoli, è dotato di alcuni campi sportivi, un'area ristoro e un'ampia area verde dedicata al pic-nic. Per i bambini, è presente un'area giochi dedicata, dove possono divertirsi in totale sicurezza sotto la supervisione di personale qualificato.

MAPPA - Le Ninfee del GardaCHIAMA


Villa dei Cedri SPA

Situata nella frazione di Colà di Lazise in provincia di Verona, Villa dei Cedri SPA è da molti anni un punto di riferimento sul Lago di Garda per gli amanti del benessere.

La struttura del parco è di notevoli dimensioni e al suo interno si trovano piante rare, alberi secolari, laghi piscine con idromassaggi, fontane e cascate, tutti dotati di acqua termale calda. Quest'ultima è di tipo oligominerale e sgorga dalla fonte a circa 42°/37°C. Grazie a questa preziosa caratteristica naturale, sono disponibili servizi dedicati alle cure termali e alla riabilitazione motoria.

Sono disponibili anche un centro benessere, un centro sportivo con palestra nonché ulteriori trattamenti dedicati alla bellezza e alla cosmesi. Queste sono solo alcune delle possibilità offerte da Villa dei Cedri SPA ai propri ospiti e noi vi consigliamo di scoprirle personalmente durante il vostro prossimo soggiorno sul Lago di Garda.

MAPPA - Villa dei Cedri SPACHIAMA

Aquardens Terme Verona

Situato a Pescantina in provincia di Verona, Aquardens Terme è un moderno centro termale raggiungibile comodamente in pochi minuti d'auto dal Lago di Garda.

Caratteristica fondamentale di questa struttura è la presenza di una fonte d'acqua termale calda di tipo salso-bromo-iodica, la quale sgorga ad una temperatura di 47°C per poi essere raffreddata a circa 35°/36°C per consentirne la balneazione.

Disponibili una vasta tipologia di servizi dedicati al benessere, con un'area termale di notevoli dimensioni e suddivisa in varie zone. Tra queste ricordiamo la vasca Salina, la vasca Caracalla, la Grotta dell'armonia, la Grotta della Fonte e il percorso Kneipp solo per citarne alcuni. Anche questa struttura merita di essere visitata e scoperta durante la vostra prossima vacanza gardesana.

MAPPA - Aquardens Terme VeronaCHIAMA

Aquaria Thermal SPA

Situata nel comune di Sirmione in provincia di Brescia, Aquaria Thermal SPA è una splendida struttura che gode di una posizione invidiabile, direttamente affacciata sulle acque del Lago di Garda.

Un centro dedicato al benessere di ben 15.000 m2, dotato di ogni tipologia di piscine, saune, idromassaggi, bagni di vapore, trattamenti estetici e molto altro.

L'acqua termale sulfurea salsobromoiodica di Sirmione è conosciuta e apprezzata per le sue caratteristiche benefiche uniche. Nasce dalla Fonte Boiola situata sotto il fondale del Lago di Garda e sgorga ad una temperatura di 69°C.

I servizi dedicati alla salute e al benessere sono davvero numerosi e meritano di essere scoperti. Noi vi consigliamo come sempre di visitare anche questo centro termale, sicuramente tra i più rappresentativi e importanti del Lago di Garda.

MAPPA - Aquaria Thermal SPACHIAMA

Come arrivare ai Parchi Acquatici e Termali

Clicca sul pulsante qui sotto per aprire la mappa dettagliata con i principali Parchi Acquatici e Termali del Lago di Garda.

Mappa

Esperienze sul Lago di Garda

Un mondo di attività pensate per te e per i tuoi amici. Scegli tra escursioni, tour guidati, degustazioni e molto altro ancora. Organizza al meglio il tuo tempo libero e approfitta delle esclusive offerte speciali.